Lavagne interattive

Prima di procedere all’apertura di una richiesta di assistenza è opportuno seguire attentamente le indicazioni

1- Hai inserito tutti gli accessori sul pentray (pennarelli e cancellino)?
2- Il sistema operativo è aggiornato? (effettuare tutti gli aggiornamenti, spegnere il pc, staccare la batteria e riavviare)   Download aggiornamento Windows
3- Il software Smart è aggiornato all’ultima versione?   Download software Smart
4- Hai verificato l’integrità di tutti i cavi di collegamento?
5- Hai provato a scollegare e ricollegare tutti i cavi connessi al computer: USB, VGA/HDMI, Minijack, Rete Lan, incluso il cavo USB posto sotto il pentray o al lato della lavagna e la spina nella presa di corrente?
6- Hai verificato che l’icona Smart visibile nella barra delle applicazioni di Windows si presenti esattamente così a , completamente priva di quadratini rossi?b
7- Hai controllato il colore del led luminoso eventualmente presente sul Pentray o sulla cornice laterale della lavagna? Solo il colore VERDE FISSO è indicazione di corretto funzionamento ; altre visualizzazioni come verde lampeggiante, arancione, rosso, spento, ecc. sono indicativi di malfunzionamento.
8- Hai soffiato o spolverato con un pennellino le vaschette porta pennarello e cancellino?
9- Hai soffiato o spolverato con un pennellino le telecamere poste agli angoli della lavagna (due telecamere per la serie SB400 e quattro per le serie SBM600 e SBX800?
10- Hai provato ad effettuare il reset (piccolo pulsantino posto sotto il pentray o sulla scheda nella parte posteriore destra)?
11- Hai provato a collegare un altro pc?

Non hai risolto il problema? Contattaci

[contact-form-7 id=”2468″ title=”ASSISTENZA”]