Pc/Notebook

Prima di procedere all’apertura di una richiesta di assistenza è opportuno seguire attentamente le indicazioni

 

NOTEBOOK

1- Il PC non si accende. Togli e reinserisci la batteria, assicurati inoltre che sia carica. La presa elettrica alla quale è collegato funziona correttamente? Hai controllato che il cavo di alimentazione sia ben collegato? Prova a scollegarlo e ricollegarlo o sostituirlo con uno sicuramente funzionante.

2- Il sistema operativo non parte. Scollegare il cavo di alimentazione e scollegare la batteria per qualche minuto. Se all’accensione viene richiesto di avviare in modalità provvisoria continuare con l’avvio normale di Windows.

3- Controllare che tutti gli aggiornamenti del sistema operativo siano installati. Impostazioni -> Pannello di controllo -> Sistema e sicurezza -> Windows Update -> Controlla aggiornamenti.

 

COMPUTER FISSO

1- Il PC non si accende. La presa elettrica alla quale è collegato funziona correttamente? Hai controllato che il cavo di alimentazione sia ben collegato? Prova a scollegarlo e ricollegarlo o sostituirlo con uno sicuramente funzionante. Il monitor è collegato correttamente alla corrente ed al computer? Scollega e ricollega i cavi di alimentazione e di collegamento con il computer. Hai controllato che il monitor sia acceso?

2- Il computer non riconosce mouse o tastiera? Sono collegati correttamente? Prova a scollegare e ricollegare il cavo e riavvia il computer. Se il problema sussiste prova con un altro mouse/tastiera. I driver sono installati? Cliccare con il tasto destro su “Risorse del Computer” ed aprire la finestra proprietà. Sulla destra entrare nel menù “Gestione dispositivi”, individuare nella lista “mouse ed altri dispositivi” ed aggiornare il driver.

3- Controllare che tutti gli aggiornamenti del sistema operativo siano installati. Impostazioni -> Pannello di controllo -> Sistema e sicurezza -> Windows Update -> Controlla aggiornamenti.

 

Non hai risolto il problema? Contattaci

[contact-form-7 id=”2487″ title=”Assistenza reti e pc”]